Jeda: ”Lazio inferiore a nessuno, combatterà fino alla fine ai vertici della classifica”

Jeda presenta la sfida tra Lazio e Cagliari

In vista di Lazio-Cagliari la redazione di Lalaziosiamonoi.it ha intercettato l’ex rossoblu Jeda. L’attaccante brasiliano classe ’79 – oggi protagonista in Eccellenza con la Vimercatese Oreno – è attualmente il secondo marcatore straniero della nostra Serie B, alle spalle del solo Granoche.

Sul periodo positivo dei biancocelesti

‘’La Lazio sta andando a mille, non c’è momento peggiore per il Cagliari per affrontare una squadra come la Lazio. La Lazio ha le armi per mettersi in mostra e tenere il ritmo e l’alta classifica fino alla fine del campionato. A livello di gioco ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno, neanche alla Juventus. Quest’anno la Lazio lotterà fino alla fine per le parti alte della classifica, non credo che mollerà a metà campionato’’.

Sul momento no dei sardi

“Non sono molto d’accordo con l’esonero di Rastelli. Il Cagliari è una squadra che si trova a questo punto del campionato a sei punti, con una situazione di classifica abbastanza tranquilla, non credo sia giusto esonerare l’allenatore, si dimostra a giocatori ed ambiente che c’è aria di crisi. Lopez è un leader, conosce bene l’ambiente, in questo periodo è anche maturato. Potrebbe essere la scelta giusta, però su quella di esonerare l’allenatore sono un po’ scettico.’’

Sul Trio Savic – Luis Alberto – Immobile

 Milinkovic-Savic è al terzo campionato in Italia, ha esperienza. Giovedì pur non avendo brillato è riuscito a fare il suo, facendo vincere la Lazio su un campo difficilissimo, questo è sintomo di maturità. Luis Alberto è un giocatore che mi ha impressionato. E’ completo, sa fare entrambe le fasi in maniera eccellente. Ha grande intelligenza tattica e senso del gol, in Italia ci sono pochi trequartisti con queste caratteristicheImmobile lo vedo giocare in modo molto più maturo, per la Lazio è fondamentale. Si tratta di un giocatore completo che può essere un futuro pilastro della Nazionale, ogni anno migliora, giocare nella Lazio non è facile ma lui riesce ad impressionarmi ogni volta che lo vedo. Pensavo avesse fatto un anno buono e basta, invece è un giocatore che fa sempre di più ad ogni partita.

Il pronostico sul match di domenica

Se il Cagliari dovesse vincere a Roma guadagnerebbe non 3 punti, ma 6-7, sarebbe una vittoria doppia. Vincere con questa Lazio farebbe andare alle stelle il morale dei sardi. Magari il cambio di allenatore potrebbe portare una svolta nella mentalità, però la vedo comunque molto dura“.