Giornata molto importante in casa Frosinone. Oggi c’è stata l’inaugurazione del nuovo centro sportivo ‘Città dello Sport’ località Ferentino, dalle ceneri del vecchio impianto comunale. Due campi a 11, uno a 8 e uno a 5, una bella struttura oltre che un investimento importante per la società ciociara, sempre più desiderosa di voler rialzare la testa e provare ad acciuffare una salvezza che avrebbe le sembianze di impresa eroica. Nella mattinata taglio del nastro con il Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, il Vice Presidente UEFA, Giancarlo Abete, e il Presidente Federale, Carlo Tavecchio.
Alle 15 c’è stata l’amichevole tra gli azzurrini dell’Italia U17, allenata da Dal Canto, e la Spagna U17. Il risultato finale è di 1-1, gol nel prima frazione del canterano blaugrana Oriol Busquets Mas e pareggio nella ripresa di Byoti Moise Kean, classe 2000 della Juventus. Partita molto corretta e piacevole.
Una bella giornata di sport per la Ciociaria, che si augura di continuare a sventolare il vessillo canarino in Serie A e di tornare a fare punti, magari già sabato contro l’Atalanta.
ph: Rea/Komunicare