Amarezza e nervosismo
Delusione e amarezza in casa Italia dopo il pareggio 1-1 di ieri sera contro la Macedonia in una partita che rappresentava il primo pass per i playoff mondiali. Gian Piero Ventura, nell’immediato post partita ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure sulla prestazione degli azzurri: “Il secondo tempo è stato deludente e i fischi finali del pubblico, vista la ripresa, sono meritati anche se a mio avviso l’Italia non dovrebbe mai essere fischiata per principio”.
Sul match – continua – : “Ha inciso anche il calcio di condizione fisica e di conseguenza di lucidità. Era impensabile pensare di portare a casa il risultato senza proporre nulla e nel calcio se non proponi ci sta che prendi un tiro e un gol”.
In vista della partita con l’Albania: “Dobbiamo fare ancora una partita in Albania poi se andremo agli spareggi ce la giocheremo. Nel frattempo spero che 4-5 assenti di oggi ci siano e che qualcuno giochi un po’ di più nel suo club”.
Buffon non ci sta
Anche Buffon conferma le parole del CT ai microfoni della Rai: “Non e’ stata una prestazione entusiasmante, la sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze”.”Stasera anche vincendo non sarebbe cambiato nulla in fatto di prestazione, idee e qualità. Dobbiamo venirne fuori in fretta. Il Mondiale è una cosa importante”.