Italia-Uruguay, parla Insigne alla vigilia del match
“Con la Spagna ci faremo trovare pronti a prescindere da quando inizierà il campionato, ora però conta far bene con Italia-Uruguay e in italia-Liechtenstein per il ranking Fifa e prendere punti in chiave qualificazione mondiale“. l’azzurro Lorenzo Insigne suona la carica alla vigilia degli ultimi impegni azzurri della stagione.
Rivincita Mondiale
“Non abbiamo dimenticato la sconfitta con l’Uruguay ai Mondiali brasiliani che ci costò l’eliminazione“, ha continuato l’attaccante napoletano che mercoledì avrebbe voluto salutare l’ex compagno Cavani, in forte dubbio invece dopo l’infortunio rimediato con l’Irlanda.
L’attaccante ha abbandonato il campo già al 13′, ieri sera a Dublino, nell’amichevole persa dalla Celeste con l’Irlanda (3-1), per un problema muscolare avvertito dopo uno scatto. “Oggi – ha fatto sapere il ct Oscar Tabarez secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese “L’Equipe” – sarà sottoposto a degli esami per valutare l’esatta natura del problema, ma mi pare comunque difficile che mercoledì possa giocare“.
“E’ un grande campione, che mi ha aiutato molto quando tornai a Napoli da Pescara“. E a proposito del Napoli, Insigne ha aggiunto: “Mai ho temuto che Sarri ci lasciasse. Con noi è sempre stato chiaro, vuol vincere un trofeo importante e riuscirci a Napoli non ha eguali. Per come giochiamo faremo di tutto l’anno prossimo per mettere in difficoltà Juve e Roma“.