Quando si parla di Italia, le polemiche sono sempre di moda. A pochi giorni dall’inizio dell’avventura brasiliana, in casa azzurri scoppiano le prime polemiche legate alle mancate convocazioni di Destro e Giuseppe Rossi. Il ct Prandelli ha infatti deciso di non inserire nella lista dei 23 il romanista e l’attaccante viola. Due decisioni differenti, ma polemiche in entrambi i casi.
L’attaccante della Fiorentina non ha infatti gradito la decisione di Prandelli, sfogo di pancia quello di Pepito Rossi tramite twitter, queste le parole del’attaccante: “Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e quelli della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere…”. Rossi ha poi aggiunto: “Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci”.
Differente il ‘caso’ Mattia Destro, l’attaccante della Roma avrebbe infatti ‘rifiutato’ il ruolo di riserva di lusso. Prandelli avrebbe infatti proposto all’attaccante giallorosso di essere aggregato al gruppo azzurro come riserva, ipotesi rifiutata dall’attaccante ex Siena. Prandelli avrebbe quindi optato per decisioni differenti, spazio a Insigne come 23.mo e ruolo di riserva per il difensore interista Ranocchia. Il mondiale brasiliano non è ancora iniziato, ma il clima nel quartier generale azzurro è già rovente.