Solo 1-0 contro gli israeliani
Un match non molto convincente per gli azzurri che non vanno oltre l’1-0. Dopo la disastrosa partita contro la Spagna, l’Italia non ha avuto quel carattere determinato che tutti si aspettavano.
Già dai primi minuti di gioco, l’Israele è tutta concentrata nella propria metà campo; nell’Italia però c’è poco movimento soprattutto delle due punte. Pericolosa addirittura l’Israele con Kabha che quasi a tu per tu con Buffon perde il pallone grazie ad un bell’intervento in scivolata di Conti. Ancora pericolo per gli azzurri con un gran tiro di Cohen: Buffon sventa in calcio d’angolo. Una delle poche occasioni per l’Italia si registra al 46′ con una bella parata di Harush sul tiro di Insigne abbastanza defilato. Un primo tempo comunque brutto degli azzurri senza determinazione in attacco e qualche sbavatura in difesa, contro un avversario nettamente alla portata dell’Italia.
Nel secondo tempo l’Italia comincia molto bene con due occasioni di De Rossi e Immobile; la seconda soprattutto impegna il portiere israeliano. Il gol arriva precisamente al 53′ con Ciro Immobile che finalizza al meglio il bel cross di Candreva: è 1-0. Molto bene Zappacosta il quale è entrato molto bene in campo: suo il salvataggio sulla grande azione di Ben Haim. Si fa vedere anche il Gallo Belotti con un colpo di testa centrale: Harush risponde presente. Sempre il portiere israele che si oppone efficacemente a un nuovo tiro di Belotti. Il match termina dopo 3 minuti di recupero.
Italia-Israele 1-0, il tabellino
Italia (4-2-4): Buffon; Conti (49′ Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; Verratti (89′ Montolivo), De Rossi; Candreva (87′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Gian Piero Ventura.
Israele (4-2-3-1): Harush; Keltjens, Ben Haim, Tzedek, Davidzada; Melikson (62′ Ben Haim), Cohen (77′ Einbinder); Natcho, Kabha, Rafaelov; Shecter (69′ Benayoun). Allenatore: Elisha Levy.
Arbitro: Benoît Bastien (Francia)
Reti: 53′ Immobile
Ammoniti: 36′ Verratti, 37′ Cohen, 86′ Immobile
Espulsi: Nessuno
IL GOL DI IMMOBILE
https://www.facebook.com/facciadacalcio/videos/1628760010520002/