Italia-Israele 1-0, il ct Ventura: “Male nel primo tempo, meglio nella ripresa”

Italia-Israele 1-0, Ventura respira con Immobile

Un’Italia azzurro sbiadito quella andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nella casa del Sassuolo gli uomini di Ventura strappano un risicato 1-0 contro il modesto Israele e, dopo la batosta di sabato a Madrid, tornano a respirare con i 3 punti. Un successo che vale di fatto i playoff di qualificazione al Mondiale (manca un punto per l’aritmetica): alla luce delle recenti prestazioni però non sembra un problema andarci in Russia (il spareggio si prevede sarà non troppo impegnativo) quanto riuscire a imporsi tra 10 mesi contro squadre che ad oggi sembrano di ben altro livello. L’importante però stasera era vincere e grazie ad una rete di Immobile nella ripresa l’Italia blinda il secondo posto nel girone: il bomber della Lazio fa respirare Ventura e con lui tutto l’ambiente azzurro, nonostante una prestazione che lascia più di qualche dubbio.

Ventura: “Playoff la normalità”

Nel dopo partita il ct Ventura analizza la partita del Mapei Stadium e, ai microfoni della Rai, dice la sua sulla prestazione degli azzurri: “Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa: ci siamo sciolti e le cose sono riuscite più facilmente. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche soluzione in più. Il post Spagna? Perdi e ci sono i fischi, si sa, ma stiamo concentrati“.
Un commento poi sui playoff che attenderanno gli azzurri: “Sembra che sia una sorpresa andare al Mondiale tramite gli spareggi: vincere in Spagna avrebbe solo ribaltato la normalità“.
Tra i primi giocatori a parlare nel post partita c’è Candreva, autore dell’assist vincente per il gol di Immobile. Le parole del laterale azzurro: “Un successo importante, abbiamo fatto una prestazione positiva. Queste sono partite che vanno sbloccate subito per permetterci di stare più tranquilli, per questo abbiamo leggermente sofferto“.