Italia, Chiesa out: Di Biagio si affida a Candreva

Italia-Albania

Chiesa out, Di Biagio si affida a Candreva

Tra i convocati di mister Di Biagio, in vista delle amichevoli pre-mondiale con Argentina e Inghilterra, spiccano molti volti nuovi. Tra questi uno dei più attesi è Federico Chiesa, figlio di Enrico, attaccante della Fiorentina che si è reso protagonista in Serie A grazie alle 5 reti messe a segno nelle 27 partite sin qui disputate.
L’esordio in Azzurro, contro l’Albiceleste di Leo Messi, per il classe ’95 è però in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare che lo sta costringendo ad un lavoro personalizzato. Il nuovo c.t. dovrebbe quindi affidarsi all’usato sicuro Candreva, per completare il reparto offensivo, insieme ad Immobile e Insigne.
Nel 4-3-3 che dovrebbe essere schierato nell’amichevole che si giocherà in campo neutro a Manchester, spicca la novità Jorginho: il play del Napoli ha ricevuto la fiducia dell’ex allenatore dell’under 21, ottenendo di conseguenza le chiavi del centrocampo. Spodestato dunque Marco Verratti che si sposterà nel ruolo di mezz’ala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Ogbonna, Darmian; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne
Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Higuain, Di Maria