Italia, Gravina: “Spalletti è sereno ma sa quando aumentare il livello di attenzione. Gol Zaccagni? Momento liberatorio”

Il presidente della Figc è tornato a parlare del pareggio contro la Croazia all'ultimo minuto che è valso agli Azzurri la qualificazione agli ottavi

7
LUCIANO SPALLETTI VIENE PRESENTATO ALLA STAMPA DA GABRIELE GRAVINA (ph: Keypress)

Gabriele Gravina, dopo lo svolgimento del Consiglio Federale tenutosi nella giornata di oggi, ha rilasciato qualche dichiarazione ai media presenti sulla Nazionale di Luciano Spalletti.

Gravina: “Abbiamo scelto un grande allenatore”

Queste le parole riportate da Tuttomercatoweb: Quando si vince si vince tutti insieme e stessa cosa quando si perde. Il gol rappresenta un momento di grande liberazione e sono felice per i ragazzi, li raggiungerò domani e vedo come lavorano. Abbiamo fatto una scelta importante con un grande allenatore, abbiamo un grande staff tecnico e un’organizzazione straordinaria. Alla fine basta un secondo al 98esimo che ti cambia le sorti di una gara e dobbiamo prendere atto di questo. Con l’Austria la nostra sorte è cambiata per pochi centimetri nell’Europeo del 2021, è cambiata per un rigore con la Spagna e per pochi centimetri e una parata di Gigio. Mi piace molto l’idea di avere un progetto da seguire, siamo l’unica Federazione che si è qualificata a tutte le fasi finali delle nazionali giovanili, l’Under 17 è campione dopo 126 anni. Spalletti è un ct sereno, è Spalletti, lui è così. Sa quando alzare il livello dell’attenzione, se si sente particolarmente tranquillo ci pensa lui a iniettarsi il veleno. Lo vedo sereno, molto applicato e per me la sua dedizione è una grandissima sorpresa. È così applicato dalle sette della mattina fino a tarda sera, è un perfezionista, ama il suo lavoro e non ho mai visto allenatori così”.

Matteo Capone
Matteo Capone, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero