Italia, è il giorno dei numeri 10 a Coverciano | In campo con il gruppo per l’allenamento

Oggi è il giorno dei numeri 10 a Coverciano. Come richiesto da Spalletti, sono arrivati Baggio, Totti, Del Piero, Rivera e Antognoni a seguire l'allenamento della squadra, e anche a prenderne parte.

nazionale italiana di calcio
IL CT AZZURRO LUCIANO SPALLETTI PENSA ALLE CONVOCAZIONI PER EURO 2024 ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Giornata più che speciale quella di oggi a Coverciano, col CT Azzurro Luciano Spalletti che ha dato seguito alle parole di alcune settimane fa e “convocato” al Centro Tecnico 5 grandi ex numeri 10 del passato. Si tratta, nello specifico, di Antognoni, BaggioDel PieroRivera e Totti, giocatori che assisteranno e addirittura prenderanno parte alla seduta odierna.

La nota della FIGC sui “Fantastici 5”

Questa la nota con cui la federazione ha annunciato la loro presenza nella giornata di oggi, con tanto di partecipazione all’allenamento della squadra:
“‘Convocati’ lo scorso 30 aprile dal Ct Luciano Spalletti, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi l’invito della FIGC i ‘Fantastici 5’ numeri 10 (Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti) trascorreranno oggi a Coverciano una giornata con gli Azzurri. I ‘Fantastici 5’ pranzeranno con squadra e staff, poi nel pomeriggio indosseranno delle maglie speciali e saranno in campo con il gruppo durante la seduta di allenamento”.

Così aveva parlato Spalletti ad aprile: detto, fatto.

“Mi piacerebbe portare a Coverciano, quando ci ritroveremo per la preparazione agli Europei, quattro 10 mondiali, Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. Ne ho già parlato con Gravina. Pensa se quel 40 assistesse a un nostro allenamento: spingerebbe i ragazzi a elevare la prestazione… Presto partirà l’invito ufficiale della Federazione”, aveva detto Spalletti nelle scorse settimane.