ITALIA, CONFERENZA DI BIAGIO- Come noto, l’Italia sfiderà l’Argentina e l’Inghilterra per due amichevoli di lusso. Direttamente da Coverciano, il commissario tecnico Di Biagio è intervenuto in conferenza: “Il risultato sarà fondamentale, a nessuno piace perdere ma sicuramente sarà una conseguenza di come giocheremo. Vogliamo imporre il nostro gioco”. Inevitabili alcune parole su Balotelli, grande escluso dalle convocazioni: “L’ho spiegato già l’altra volta che i numeri sono molto chiari per gli attaccanti, parlando ei gol. Ma devono essere condite in certe prestazioni, io ho guardato, valutato e deciso. Ho pensato che per il mio bene e per la mia squadra siano le scelte migliori”
DI BIAGIO PARLA DI BUFFON
Il ct ha speso anche parole di elogio per Gianluigi Buffon: “Lui è qui anche per aggregare. E’ qui per giocare, dare un qualcosa in più, un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Giocherà una o due partite, non lo so poi valuterò. Devo fare rispetto a quel che vedo. Abbiamo altri due portieri pronti a rubargli il posto quando invecchierà un pochino. Donnarumma è un grandissimo portiere, per un errore è diventato scarso. Perin l’ho avuto con l’under 20”
DI BIAGIO ELOGIA I GIOVANI ITALIANI
Parole di elogio anche per i giovanissimi: “In Italia un ventiquattrenne è giovane, all’estero a 18 cominciano già a non esserlo. Chiesa è pronto per stare qui in maniera definitiva. Cutrone? Mi hanno spinto le prestazioni, il suo entusiasmo, sa perfettamente cosa vogliamo a Coverciano. Verratti potrebbe diventare veramente un giocatore importante”