Esclusiva Sky Sport su Zanetti, Paventi: “Qui dicono possa diventare presidente”

Ausilio
Ausilio ph KeyPress

Sky Sport ha dedicato un’esclusiva al percorso intrapreso da Javier Zanetti per entrare nella dirigenza nerazzurra

Il futuro di Javier Zanetti è sicuramente ancora all’interno dell’entourage nerazzurro. L’ex capitano dell’Inter, che ha deciso di concludere la sua carriera da giocatore nel 2014, è entrato sin da subito a far parte della dirigenza. Il giornalista di Sky, Andrea Paventi, gli  ha dedicato un’esclusiva, in cui ha raccontato tutte le tappe che ha percorso l’ex difensore per intraprendere la sua nuova carriera. “Zanetti innanzitutto ha studiato e ha fatto corsi universitari, ha imparato l’inglese e quindi è diventato una figura di raccordo tra la squadra e la società: è sempre vicino a Steven Zhang, la figura più presente, si confrontano e lo consiglia.

Zanetti vicepresidente

“La carica di Zanetti è importante, -continua Paventi. È il vicepresidente, è il giocatore più importante della storia recente dell’Inter e deve far emergere il suo carisma ed è uno che viene ascoltato quando parla”.

 

Uno dei simboli della storia dell’Inter

Una figura di rilievo dunque quella di Zanetti, un simbolo dell’Inter, un punto di riferimento per la società. L’argentino conosce molto bene l’ambiente nerazzurro e addirittura ha rivelato Paventi, “da queste parti si dice che potrebbe diventare anche il futuro presidente dell’Inter”. Un’affermazione, che apre importanti scenari sul futuro del club nerazzurro. Oltre ad essere un grande calciatore, Zanetti ha dimostrato di essere entrato bene nei panni di vicepresidente. Lui si è comunque rimboccato le maniche, ha capito come si può mandare avanti una società, le cose che un dirigente ha bisogno di sapere”, ha concluso Paventi.