Isco scippato della 23: la Juve dietro l’angolo?

167

real-madrid-isco23xl

Ieri a Madrid è stato un giorno di grande gioia per Danilo Luiz da Silva, noto ai più semplicemente come Danilo. Il terzino brasiliano proveniente dal Porto, visibilmente emozionato, è stato presentato alla stampa con la nuova maglia del Real Madrid. Per la sua nuova esperienza, Danilo ha scelto la numero 23. Fin qui nulla di strano, se non fosse che quel numero fino a un paio di mesi fa stava sulle spalle di Isco.

Che il trequartista spagnolo sia pronto a dire addio al Real? Al momento si tratta solamente di supposizioni, ma non è da escludere che in fondo ci sia un pizzico di verità. Pare che Isco abbia virato sulla 22, lasciata libera l’estate scorsa da Di Maria e quindi potenzialmente occupabile dall’ex Malaga già un anno fa. Altro indizio che lascia presagire un suo futuro lontano da Madrid, è l’interessamento dei blancos per Sterling, il che porterebbe Isco a trovare sempre meno spazio nel nuovo 4-2-3-1 di Rafa Benitez. Isco di pretendenti ne ha parecchie. In particolare piace alla Juventus e a Max Allegri, che lo ha inserito nella lista dei papabili “10” per il dopo Tevez. La Juve dopo esser stata accostata a diversi trequartisti (da Oscar a De Bruyne), sta vivendo una fase di stallo del suo mercato in entrata, dedicandosi esclusivamente alle cessioni dei giocatori in esubero.

E chissà, magari dopo aver raccolto un bel gruzzoletto, i bianconeri potrebbero sferrare la prima offensiva per Isco. Con una trentina di milioni, la Juve potrebbe accontentare Florentino Perez, riuscendo a ricostruire l’asse Galacticos formato da Khedira-Isco-Morata con addosso la “camiseta bianconera”. Solo supposizioni, ma si sa dal calciomercato possiamo aspettarci veramente di tutto…