Inzaghi spende parole di elogio per Menez e per il suo Milan

Dopo la gara vittoriosa al Tardini, che consente al Milan di raggiungere a punteggio pieno la Roma e la Juventus in testa alla classifica (come non accadeva da otto anni alla fine della seconda giornata NDR) , c’è la legittima soddisfazione di Pippo Inzaghi che dopo ogni gol viene sempre coinvolto affettuosamente dai suoi ragazzi nelle esultanze, come non era mai successo a nessun predecessore. Il tecnico rossonero loda cuore, anima ed organizzazione della sua squadra e per quanto riguarda Menez che ha segnato sicuramente la rete più spettacolare della giornata, il Mister commenta il gol del “finto nove” rossonero: “Il gol è geniale, come è lui. Purtroppo o meno male Menez è arrivato a parametro zero e nessuno se ne è accorto. Quando si prendono parametri zero si pensa sempre che siano giocatori in declino e invece se sono tutti come lui e Alex allora ben vengano”.

Relativamente alla prossima partita promette il massimo impegno da parte della sua squadra perché possono rendere la vita difficile ai bianconeri ma afferma altresì: “Non dobbiamo andare dietro alle chiacchiere. Lo scorso anno siamo arrivati ottavi con quasi 50 punti dalle prime, che si sono rafforzate, per cui dobbiamo essere realisti “.
Gli elementi negativi sono composti da una difesa ancora da registrare con troppi gol incassati e – già nell’ottica dell’anticipo di sabato prossimo contro i bianconeri – dall’espulsione per doppia ammonizione di Daniele Bonera, che salterà la gara per squalifica e degli infortuni di Alex e di Diego Lopez – problema ad un flessore- che verranno valutati già da oggi quando la squadra si ritroverà a Milanello. Potrebbe invece risolversi la situazione di Torres; la distorsione alla caviglia destra – tenuta sotto stretto riserbo sia nella speranza che si risolvesse prima del match con il Parma, sia per pretattica- potrebbe guarire a e consentirgli di essere disponibile per il big match di sabato.