Il tecnico del Milan Pippo Inzaghi parla alla vigilia della sfida col Palermo. L’allenatore rossonero torna anche sulle polemiche targate Pazzini-Lady e la voglia di giocare dell’attaccante ex Inter e Sampdoria. Di seguito la conferenza stampa come riportata da mediaset:
Niang? “Mi dispiace non avergli dato molto spazio per ora. Mercoledì sarà titolare e potrà mettersi in mostra. Poi a gennaio quando Honda sarà impegnato in Coppa D’Asia ci potrà essere molto utile”.
Il momento di De Sciglio? “Secondo me sta facendo bene. Lui è il futuro del Milan”.
Abbiati o Diego Lopez? “Non ho ancora deciso. Se non rientra domani lo farà nel trofeo Berlusconi di mercoledì”.
Lo sfogo della moglie di Pazzini? “Uno sfogo che non ha fatto piacere me e alla società. Il Pazzo, però, mi ha chiamato subito ed era il primo a essere dispiaciuto. Tutto rientrato. Contentino con il Palermo? Non esiste. Lui è un grande giocatore e lo schiererò quando lo riterrò opportuno: non lo prendo in giro con un contentino”.
Dal punto di vista del gioco, in cosa deve migliorare la squadra? “Dobbiamo trovare le nostre giocate. Leggo critiche sull’attacco ma siamo sempre i migliori. Qualcosa non mi torna”.
Con l’assenza di Muntari (squalificato) potresti fare il 4-2-3-1 con El Shaarawy, Menez, Honda e Torres? “Non escludo nulla, ho molte possibilità”.
Sulla visita di Berlusconi: “Lui è sempre uno spettacolo, lo ringrazio per l’8 ma il voto me lo deve dare a fine stagione e spero sia più alto. Lui ci carica sempre e noi vogliamo regalargli una grande partita”.
Il mini-bilancio di questa settimana dopo le partite con Fiorentina e Cagliari? “Dobbiamo farlo dopo la sfida con il Palermo. Vincendo sarebbe un bilancio molto positivo. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene in difesa, l’attacco non mi preoccupa perché siamo il migliore di tutta la Seria A”.
Terzo posto? “Siamo contenti e ora il nostro destino dipende da noi. Non guardiamo la classifica, ma le prestazioni. A Cagliari è stata una