Inzaghi: “Menez sta bene”

Menez

Il Milan chiamato al riscatto, Inzaghi deve trovare il giusto 11 e continuità di risultati. Per riuscirci l’importante è avere tutti gli uomini a disposizione. Contro il Chievo di Paloschi vietato sbagliare. I rossoneri recuperano Menez, in dubbio nelle ultime ore, a confermare la disponibilità del francese il tecnico Pippo Inzaghi.

Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Milan Channel:

Come sta Menez?
“Sta meglio, credo che sia recuperato. Oggi si allenerà col gruppo e decideremo”.
Come riparte il Milan dopo la Juventus e due pareggi?
“Ripartiamo dalle buone partite che abbiamo fatto. Non penso che si possano risolvere i problemi all’improvviso. Ci vuole pazienza, bisogna proseguire su questa strada. Con tranquillità. E credo che andremo lontano”.
Il Milan di Cesena: forse troppo offensivo. Pensa di cambiare qualcosa?
“Io penso che dobbiamo giocare sempre con quattro giocatori d’attacco, poi occorre trovare un equilibrio, ma partendo da qui, da una scelta precisa al di là del modulo e dell’atteggiamento”.
Quanto manca Montolivo?
“Non è mai bello parlare degli assenti, pensando a quelli che giocano. Certo, lui è il capitano, è importante anche negli allenamenti. Quando starà bene, tornerà e sarò felice. Ma senza correre rischi: lo so per esperienza personale”.
Paloschi, domani in campo con la maglia del Chievo, ha un idolo: Pippo Inzaghi.
“Paloschi farà una grande carriera, va in vacanza col preparatore atletico, andrà lontano. Purtroppo abbiamo rinunciato a lui, era al Milan con Balotelli, Matri e Pazzini, non avrebbe avuto spazio”