Inzaghi: “Lazio, dobbiamo ripartire”

249
Stevan Jovetic

Questo pomeriggio contro il Chievo Inzaghi si affida a Djordjevic titolare

“Dopo la partita contro la Juve abbiamo parlato, siamo ripartiti nel 2017 con le 3 partite in casa vincendo, con i bianconeri abbiamo perso meritatamente. Dobbiamo ripartire, siamo quarti, non lo dimentichiamo. Ma non dobbiamo mollare, faremo di tutto per tornare alla vittoria”. Ecco le prime parole enunciate dal tecnico biancoceleste, rammaricato certo da una prestazione anomala sella sua Lazio, visti i risultati precedenti la sfida con i bianconeri. Soprattutto li dietro, a Torino non tutto è andato per il verso giusto: Patric, titolare contro la “Vecchia Signora”, ha dimostrato subito che in sfide del genere non bisogna sbagliare nulla; detto fatto, marcatura leggera su Mandzukic che senza alcun problema appoggia a Dybala, il quale senza alcuna pressione da Radu, il “capitano”, schiocca un tiro di controbalzo trafiggendo Marchetti.

Troppa sufficienza o forse poca concentrazione? Colpevoli non solo in difesa, ma in tutti i reparti la poca lucidità e i cambi di ruolo di alcuni giocatori, hanno sicuro influito. Ora domenica arrivano i clivensi e di nuovo la Lazio è costretta a cambiare:”Djordjevic e Felipe Anderson li ho visti tranquilli, avranno spazio dall’inizio. Filip ha risposto con una prestazione positiva con il Genoa, l’ho visto concentrato, sostituirà Immobile nel migliore dei modi”. Ancora una volta Inzaghi si gioca la carta Djordjevic, che in molto speravano di vedere già a Lione, ma che ora è stato tolto dal mercato e voluto dallo stesso allenatore. Periodo cupo quello del numero 9, ma una luce si è vista all’Olimpico contro il Genova. Domenica sarà solo lì davanti il caro Djordjevic, la fiducia ci sta, la voglia anche ed altri attaccanti non ci sono. Capitolo Difesa: li dietro rispetto all’anno scorso, che vi era emergenza, ora si dispone di un ottimo numero di giocatori: da Wallace a Hoedt, fino a Bastos. Quest’ultimo in particolare aveva stupito tutti nella sfida conto la Juve, tenendo testa ad uno come Higuain. lo stesso Lukaku sempre contro la Juventus all’andata, aveva svolto un ottima gara, adesso dove sono? “Ho visto comunque bene tutti gli altri in allenamento. Hoedt e Wallace? Ho centrali di alta qualità, normale che con la difesa a 4 ne giocano due, però ho ancora qualche ora per decidere, anche Bastos si è ripreso, domani mattina deciderò con tranquillità”.

Probabile formazione

Strakosha Basta(60%)De Vrij Wallace(55%) Radu(90%) Parolo Biglia Milinkovic-Savic (85%) F. Anderson Djordjevic Lulic(15% cc-85 as) A disp: Vargic, Lukaku(10%), Patric(40%), Kishna(5%), L.Alberto(5%), Leitner, Rossi, Murgia, Lombardi(5%) Bastos, Hoedt (45%)