Simone Inzaghi è tornato a Piacenza, la sua città natale, per la premiazione del comune come primo cittadino a vincere lo scudetto. L’allenatore dell‘Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti all’evento a Palazzo Gotico: “Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento – le sue parole, riportate da Libertà – perché porto questa terra sempre con me. Da quando vivo a Milano torno spesso a trovare la mia famiglia e gli amici storici, che sono rimasti ancora tali e a cui sono sempre legato”.
Inzaghi premiato a Piacenza, ringrazia il gruppo e i suoi tifosi
Sull’entusiasmo dei tifosi
“Mi fa molto piacere vedere tanti piacentini ad accogliermi, io sono fiero di portare in giro per l’Italia e l’Europa anche il nome della mia città. Ringrazio l’amministrazione per questo premio, per me è molto significativo”.
Rinnovo?
“Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali ma frutto della professionalità di tutta l’organizzazione e ovviamente del gruppo solido che si è creato con i giocatori”.