Internazionali d’Italia, Venus Williams pronta al debutto in coppia con Madison Keys

283

In attesa di conoscere la sua rivale nel singolare, Venus Williams, è pronta al debutto nel doppio in coppia con la connazionale Madison Keys.

Attesa

Doveva uscire dalla sfida tra Elena Vesnina e Laura Siegemund la rivale di Venus Williams al secondo turno degli Internazionali di Italia ma l’attesa sarà prolungata. Il match tra la russa e la tedesca è stato posticipato a causa del maltempo che in queste ore si sta abbattendo sulla Capitale.

Doppio

E allora la statunitense è pronta a fare il suo debutto sui campi in terra di Roma in doppio. Farà coppia con la connazionale Madison Keys e sfideranno le compagne ceche Barbora Krejcíková e Katerina Siniaková. Le quattro scenderanno sul Campo 2 alle ore 14, sperando nella clemenza del meteo.

E sono state proprio le condizioni meteorologiche avverse a posticipare – per ben 3 volte – la sfida che dovrebbe iniziare, e usare il condizionale è d’obbligo, alle 18:30.

Tabellone sedicesimi di finale

Oltre al match di Venus Williams, sono in programma altre tre sfide per strappare il pass per il prossimo turno. Sempre alle 14, ma sul Campo 4, scenderanno in campo Hsieh Su-wei e Dar’ja Gavrilova contro Abigail SpearsAlicja Rosolska. Doppia sfida anche alle 16 dove, sul Campo 2, la coppia sloveno-spagnoa Andreja KlepačMaría José Martínez Sánchez affronterà il duo tutto iberico formato da Arantxa Parra SantonjaAnabel Medina Garrigues. Sul Campo 1 invece sfida mista ucraino-australiana con il match tra Nadežda KičenokeAnastasija Rodionova contro Monique AdamczakLyudmyla Kičenok.