International Champions Cup: l’Inter batte il Lione con un gol di Jovetic

329
Shkodran Mustafi

Ultimo test in Cina per i nerazzurri, che si impongono sul Lione per 1-0. Gol di Jovetic su assist di Joao Mario

NANCHINO

Una buona Inter batte il Lione per 1-0 nell’ultimo appuntamento cinese dell’International Champions Cup. Lo fa con un gol di Stevan Jovetic, nella ripresa, che chiude insaccando la palla in porta dopo aver triangolato con Joao Mario.

Spalletti utilizza quasi tutti i suoi giocatori, quelli disponibili. Grande assente del match Mauro Icardi, non impiegato perchè ancora non perfettamente in condizione dopo l’infortunio subito a fine campionato. Le alte temperature cinesi non avrebbero di certo giovato. Non hanno giovato sicuramente per quanto riguarda il ritmo partita, che, soprattutto nel primo tempo è stato piuttosto blando. Due occasioni per i francesi con Depay e Traore, un paio di tentativi di Gagliardini e poco più. Nella ripresa le squadre, stravolte dai cambi, hanno accelerato. Padelli decisivo su Memphis Depay, poi al 75′ è arrivata la rete di Stevan Jovetic, reduce dal prestito al Siviglia e apparentemente ai margini del progetto nerazzurro. Una buona Inter tutto sommato, che ora vola a Singapore, dove affronterà Bayern Monaco e Chelsea, rispettivamente il 27 e 29 luglio.
Due test importanti contro squadre di gran livello.

LUCIANO SPALLETTI

L’allenatore dell’Inter si è concesso ai microfoni della stampa nella conferenza del post partita. È parso soddisfatto dei suoi, non tanto per la vittoria quanto per la tenuta della squadra in campo, soprattutto nel secondo tempo.

La squadra è stata molto ordinata. […]Abbiamo vinto 1-0 e avremmo potuto fare altri gol, ma ciò che più conta in campo è l’equilibrio, così come la capacità di mantenere le distanze tra i reparti e tra i singoli calciatori. Si difende attaccando e quando si prende palla bisogna stare stretti per palleggiare meglio: oggi, soprattutto nel secondo tempo ho visto tutte queste cose.