Inter, Zanetti: “Un campionato avvincente. Gagliardini presente e futuro”

Zanetti fa il punto sull’Inter

Il vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti fa il punto sul momento dei nerazzurri, sugli obiettivi e sul futuro dei nerazzurri. Queste le parole come riportate da sportmediaset: “Siamo contenti del momento che sta attraversando la squadra. Questo è un campionato talmente competitivo e bello e spero si mantenga così, credo che la Juve sia ancora la favorita ma ci sono tante squadre che sognano di mantenere viva la lotta. Ci sono i presupposti, vedo tante squadre attrezzate e speriamo sia così avvincente fino alla fine perché il pubblico sarebbe contento”.

Sul nuovo allenatore Pioli: “Se era solo una questione di allenatore? Bisognava anche ritrovare fiducia, noi sapevamo che questo gruppo aveva dei valori importanti e adesso lo sta dimostrando – sottolinea Zanetti -. Suning ha grandi ambizioni e rispetta tantissimo la storia dell’Inter, penso sia un punto di partenza che ci può dare fiducia per un futuro promettente”.

Zanetti parla anche di Gabigol e del nuovo arrivato Gagliardini: “Meritava questa opportunità dopo tanto tempo che non giocava. Non era semplice per lui, ma abbiamo tanta fiducia. Lo ha detto anche Pioli, con i giovani bisogna lavorare e avere la pazienza di farli abituare al campionato italiano. Gagliardini? Siamo contentissimi per le sue due partite, non è solo il presente ma rappresenta il futuro della nostra società. Bisogna ringraziare anche l’Atalanta che ha fatto un ottimo lavoro con il settore giovanile e continua a farlo. Puntiamo tantissimo su molti giocatori italiani che possono essere il futuro del paese”