Home Serie A Inter News Inter, Zanetti: “Icardi tornerà a segnare”

Inter, Zanetti: “Icardi tornerà a segnare”

Calciomercato Inter Zanetti Icardi

Zanetti

Continua la preparazione dell’Inter in occasione della sfida di sabato sera contro il Genoa. Nonostante la sconfitta patita contro il Napoli, Mancini è ritornato a Milano con delle certezze in più: questa Inter non può fare a meno della velocità e della tecnica di Ljajic.

Il giocatore serbo è giunto alla corte di Roberto Mancini dopo una deludente stagione alla Roma. Inizialmente non era ben visto dai tifosi nerazzurri, ma con il passare del tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo fondamentale nel consueto tridente manciniano, il quale ormai non può più relegare in panchina l’unico giocatore in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

Oltre all’arrivo di Ljajic, nel mercato estivo Mancini aveva chiesto espressamente alla dirigenza nerazzurra un terzino; dal Galatasaray, infatti, insieme a Felipe Melo è arrivato sotto la Madonnina anche Alex Telles, già allenato dal tecnico jesino durante la sua permanenza in Turchia. Il brasiliano, nelle prime giornate di campionato, è sempre stata la prima scelta di Roberto Mancini per la fascia sinistra, salvo fare qualche ballottaggio con Juan Jesus. Sia Telles che Ljajic sono stati acquistati con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia la società nerazzurra non ha le risorse necessarie per poter riscattare entrambi, dal momento che deve già pagare i riscatti obbligatori di Jovetic e Miranda. A fine stagione il tecnico nerazzurro dovrà valutare chi acquistare in via definitiva tra il serbo e il brasiliano: il riscatto del terzino brasiliano è fissato a 8.5 milioni di euro, quello del fantasista serbo a 11.5

In merito al fattore campo, in seguito alla sconfitta del San Paolo, l’unica nota stonata per Roberto Mancini proviene dalla deludente prestazione di Mauro Icardi. L’attaccante argentino sembra non essere più il bomber che i tifosi nerazzurri avevano ammirato la stagione scorsa: non è mai al centro del gioco e si ha la sensazione che senza di lui in campo la squadra abbia più qualità nell’impostazione di gioco. Tuttavia in difesa di Icardi è intervenuto il vicepresidente ed ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, che ha dato qualche consiglio all’argentino. Queste le sue parole ai microfoni di SportMediaset :

“Momenti così possono capitare ad un attaccante. Mauro deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti in società e in squadra. Sono sicuro che tornerà a segnare con continuità e non smetterà più. La fascia non è un problema, Mauro ha personalità. Ma è giovane e deve fare il suo percorso. – come riporta sportmediaset – Essere il capitano dell’Inter è motivo di grande orgoglio”.

Inoltre Zanetti ha parlato sulla fin qui sorprendente stagione dell’Inter, non pronunciando mai la parola scudetto che dalle parti di Corso Vittorio Emanuele è ancora un tabù.

Di seguito riportiamo le parole dell’ex capitano nerazzurro: “A Napoli la squadra ha dimostrato grande carattere, ha fatto un secondo tempo straordinario. Non era facile su un campo molto difficile come il ‘San Paolo’, in inferiorità numerica. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Usciamo a testa alta, si è capito il nostro valore e se giochiamo così vinceremo tante partite. Adesso dobbiamo tornare al successo sabato contro il Genoa. Mi auguro si possa restare in alto fino alla fine. Lunedì c’è stata una dimostrazione di consapevolezza delle nostre forze. Mancini sta facendo un grande lavoro, c’è un bell’ambiente e c’è grande spinta da parte dei nostri tifosi”.

Exit mobile version