Inter vs Milan, i dubbi di Mancini e Mihajlovic

340

Mihajlovic

Antivigilia di attesa per il derby di Milano: le 20:45 di domenica si stanno avvicinando e tra le due sfidanti si stanno scaldando i motori. Vediamo come le due milanesi si stanno preparando al match.

QUI INTER – Piove sul bagnato in casa interista: dopo il forfait di Joao Miranda, si teme anche per Mauro Icardi: l’argentino ieri in allenamento ha accusato un fastidio alla coscia destra che lo aveva già messo ko contro l’Atalanta. Tra oggi e domani il giocatore sarà tenuto sotto osservazione, ma Mancini spera di averlo in campo e non in tribuna.

Mancini conferma Andrea Ranocchia al centro della difesa con Gary Medel in panchina per fare posto al debuttante (in maglia nerazzurra) Felipe Melo.

QUI MILAN – A due giorni dalla stracittadina, possibile rivoluzione a centrocampo per il Diavolo. Andrea Poli non è sicuro di avere una maglia da titolare per la partita contro l’Inter: ieri Siniša Mihajlović ha provato nel ruolo assegnato a Poli, Riccardo Montolivo. Il classe 1985 sembra aver convinto il tecnico, che potrebbe farlo partire dal primo minuto, nonostante non sembra al top della condizione. Ma l’importanza di giocare la partita più importante di questo avvio di stagione potrebbe far tornare il capitano del Milan ai livelli che tutti conoscono.

Intanto ieri pomeriggio è stato presentato ai tifosi il nuovo Milan 2015/2015. Nei pressi della sede rossonera, in via Aldo Rossi, zona Portello, si sono riversati migliaia di tifosi per salutare ed incitare i propri beniamini, anche in vista del derby di domenica. Simpatico “siparietto” per Mihajilovic: il tecnico serbo che abbozzato un salto al coro “chi non salta nerazzurro è”, lui che è stato per due anni all’Inter come giocatore (2004-2006) e come vice- (2006-2008) di Roberto Mancini, anche allora tecnico nerazzurro. Dopo ha lanciato un pallone ai tifosi simulando una punizione, il suo cavallo di battaglia da calciatore.

Per quanto riguarda gli spettatori, si prevedono oltre 75 mila spettatori per una delle classiche del calcio nazionale. Il terzo incontro tra le due squadre dopo le amichevoli estive (Cina e trofeo Tim).