Inter vs Milan, è lotta sul mercato per Kondogbia, Imbula e Miranda

205

Mancini

Il mercato sta per entrare nel vivo e hanno, quindi, inizio le prime rivalità tra club con gli stessi obiettivi. Negli ultimi giorni, si è infatti accesso un vero e proprio derby di mercato tra l’Inter e il Milan.

I rossoneri, dopo aver portato a buon punto la trattiva per Ibrahimovic e chiuso definitivamente quella per Jackson Martinez, hanno spostato la loro attenzione sul reparto di centrocampo. L’obiettivo numero uno? Quel Geoffrey Kondogbia che fino alla settimana scorsa era proprio nel mirino dell’Inter. La trattativa tra nerazzurri e Monaco non aveva avuto un buon esito a causa di una distanza di circa dieci milioni tra domanda e offerta. Con il Milan le distanze erano minori, ma anche in questo caso l’affare non è andato in porto.

Ecco, quindi, che Galliani si fionda sull’altro obiettivo nerazzurro per il centrocampo: Giannelli Imbula. Il centrocampista del Marsiglia lanciato a grandi livelli dal Loco Bielsa, piace da impazzire ad entrambe le milanesi e soprattutto sembrerebbe più abbordabile del connazionale che milita nel Monaco. I discorsi tra Inter e OM erano ancora agli albori (si parla di un primo ammiccamento a 18 milioni), quando con un super blitz in Francia, Galliani si porta in vantaggio mettendo sul tavolo un’offerta di 28 milioni per Imbula e Benjamin Mendy, terzino sinistro molto promettente. L’OM vacilla, ma non molla. Il Milan è disposto ad alzare ancora di qualche milione l’offerta così da chiudere l’affare il prima possibile ed evitare l’intromissione dei “cugini”.

La contromossa dell’Inter è, invece, arrivata ieri sera, quando i dirigenti nerazzurri hanno trovato l’intesa con l’Atletico Madrid per il difensore Miranda, sondato poco tempo fa dal Milan. In poco tempo si è raggiunto l’accordo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Giovedì dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere definitivamente, salvo colpi di scena…