Inter vs Juve, nerazzurri in cerca di rivincita

INTER

Di nuovo la Juventus. Ancora una volta i bianconeri per cercare di risollevare il morale. L’Inter di Roberto Mancini dovrà affrontare per la quarta volta in stagione la Vecchia Signora dopo le ultime due batoste (3-0 in Coppa e 2-0 in Campionato) e il pareggio a reti bianche del girone di andata, che diede il via alla crescita bianconera.

DOV’ E’ FINITA LA VERA INTER?

Le parole di Ausilio nel post-gara di domenica sera hanno evidenziato ciò che è ormai qualcosa di tangibile: l’assenza di motivazione e determinazione nella maggior parte dei calciatori nerazzurri. Se nella prima parte di stagione laddove l’Inter non arrivava con le proprie doti tecniche, arrivava grazie allo spirito di sacrificio e al cinismo del proprio organico, in questa seconda parte stanno mancando proprio questi elementi che avevano fatto della squadra di Mancini la favorita per interrompere il predominio juventino in Italia.

EDER-JOVETIC-LJIAJIC TRIO D’ATTACCO

Per la gara di domani sera Roberto Mancini non punterà sulla tattica specchio, come fatto in campionato, ma sceglierà probabilmente un 4-3-3 con largo turn-over: mancheranno rispetto alla formazione titolare la coppia difensiva Murillo-Miranda (fuori per squalifica), Medel e Telles (per leggeri problemi fisici). Il resto della formazione vedrà titolari le seconde linee come Nagatomo, Santon, Brozovic e Jovetic.

SERVONO QUATTRO RETI PER PASSARE

Il risultato minimo di cui ha bisogno la squadra di Mancini è il 3-0, che la porterebbe almeno ai tempi supplementari. Per il passaggio del turno nei 90’ l’Inter dovrà superare i bianconeri con quattro reti all’attivo, impresa che ad oggi appare alquanto ardua. Il calcio, però, è bello perché imprevedibile e spesso si diverte a regalare a noi spettatori sorprese assolutamente inaspettate: prepariamoci perciò ad un nuovo, entusiasmante, Derby d’Italia.