I nerazzurri vogliono ripartire subito con i 3 punti
Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna l’arbitro della sfida tra Inter e Atalanta, valevole per la tredicesima giornata di serie A, in programma domenica 19 novembre alle ore 20.45 a San Siro. I suoi assistenti saranno Alassio e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Maresca. Addetti al VAR Orsato e Schenone.
La squadra di Luciano Spalletti domenica, che potrà assistere alla coreografia sponsorizzata da Manpower Group nel primo e secondo anello, è intenzionata a vincere per restare in vetta e insediare il primo posto. Se Napoli e Juventus dovessero perdere, i 3 punti con l’Atalanta li proietterebbero in testa al campionato. Un ottimo regalo per i propri tifosi; che fino ad ora, hanno dimostrato grosso attaccamento alla squadra e grossa fiducia, riempiendo quasi sempre lo stadio.
I giocatori sanno che contro la Dea del Papu Gomez non sarà una partita semplice, come sottolinea uno dei migliori acquisti arrivati ad Appiano Gentile, lo slovacco Milan Skriniar: “Domenica non sarà facile, l’Atalanta è una squadra fisica. Ora siamo tornati tutti e abbiamo iniziato a preparare la partita. Italiani? Adesso siamo concentrati sull’Inter, bisogna dimenticare e pensare solo all’Inter. Vogliamo vincere per i nostri tifosi”. Con queste parole rilasciate ai microfoni di Sky, il forte difensore dimostra la determinazione della squadra ad essere protagonista in campionato e la volontà di tornare protagonisti nel “calcio che conta”.
Per quanto riguarda le scelte tecniche per domenica, sembra che Spalletti voglia confermare la stessa rosa che si è vista nelle ultime uscite di campionato. Nagatomo dovrebbe ancora una volta essere preferito a Dalbert, Gagliardini dovrebbe essere in vantaggio su Brozovic e Joao Mario. Per Borja Valero un ruolo da trequartista e Icardi dovrebbe aver recuperato dall’infiammazione al tendine rotuleo.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. ALL: Spalletti
Ballottaggio: Nagatomo-Dalbert ; Gagliardini-Brozovic-Joao Mario