Inter: verso il match contro la Spal

262
Spalletti
ph: KeyPress

Sospiro di sollievo per l’Inter

Possono stare tranquilli i tifosi dell’Inter: Miranda sta bene e ci sarà contro la Spal. Dopo alcuni accertamenti infatti, il brasiliano è risultato negativo a un ipotetico infortunio che l’avrebbe tenuto lontano dal lunch-match di domenica. Si pensa inoltre che il veterano 33enne (domani) giocherà al fianco del giovane Škriniar (22).

La forza dell’Inter sta nel gruppo

Luciano Spalletti ha molta fiducia nel gruppo a partire dalla difesa; potrebbe essere questa la chiave delle due belle vittorie contro Fiorentina e Roma. Proprio la difesa perchè Spalletti ha i cosiddetti jolly; uno di questi è Danilo D’Ambrosio. Il terzino ex Toro infatti potrebbe da ottobre in poi ricoprire il ruolo di difensore centrale, lasciando quindi spazio a destra per il rientro dell’infortunato João Cancelo. Il giocatore italiano potrebbe sia essere impiegato come centrale in una difesa a quattro, sia in una difesa a tre.

Piccolo aggiornamento di mercato

Verso fine mese un desiderio della dirigenza nerazzurra, ovvero Chiesa dovrà incontrare il direttore sportivo della Fiorentina Corvino per decidere se rinnovare o meno il contratto più un adeguamento dello stipendio (oggi percepisce 400 mila euro). Il gioiello della Viola interessa a molte big del calcio mondiale tra le quali: InterJuventusBayern Monaco Napoli. Corvino cercherà di aumentare lo stipendio soprattutto per tenere lontano queste grandi squadre che anche in questa sessione di mercato hanno cercato di portare via il classe ’97 genovese.