L’Inter cede Ever Banega al Siviglia

344
Ever Banega

Calciomercato Inter, ufficiale la cessione di Ever Banega

Dopo una sola stagione di militanza neroazzurra il 29enne centrocampista argentino Ever Banega lascia l’Inter e torna al Siviglia. Lo ha annunciato il club di Sunung con una nota sul suo proprio sito ufficiale. “Dopo l’accordo raggiunto tra Inter e Siviglia nella giornata di martedì 27 giugno, diventa ufficiale il trasferimento di Ever Banega al club spagnolo“, si legge su Inter.it 

La parabola di Ever Banega all’Inter

Come recita wikipedia il 16 maggio 2016, l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini annunciò l’arrivo di Ever Banega in maglia nerazzurra per la stagione 2016-2017. Il trasferimento avviene a parametro zero, essendo il centrocampista argentino in scadenza di contratto con il club andaluso.

Il 6 luglio 2016, in seguito alle visite mediche, firma un contratto triennale da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus, ufficializzando così il trasferimento con la maglia dell’Inter. Il 21 agosto seguente ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia nerazzurra e in Serie A nella partita Chievo-Inter (2-0), valida per la prima giornata di campionato.

Il 18 settembre 2016 durante il derby d’Italia contro la Juventus (2-1 in favore dei nerazzurri), nel finale di gara subisce la sua prima espulsione in Serie A per doppia ammonizione dopo aver giocato una buona partita. Realizza il suo primo gol con la maglia dell’Inter il 2 ottobre 2016 nella sconfitta contro la Roma per 2-1, siglando la rete del momentaneo pareggio al 72′.

Il 12 marzo 2017 nella vittoria contro l’Atalanta per 7-1, sigla la sua prima tripletta in carriera. Ora il ritorno al Siviglia dove ha già giocato dal 2014 al 2016 collezionando 59 presenze, realizzando 8 reti e conquistando per due volte l’Europa League 2014-2015 e 2015-2016

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)