Inter, Kondogbia protagonista a Valencia
E’ stato uno dei peggiori per rendimento nelle ultime 2 stagioni in neroazzurro. Geoffrey Kondogbia non ha mai convinto in Serie A, tanto da essere arrivato tra il clamore generale ed essersene riandato praticamente senza rimpianti dall’attuale club guidato da Spalletti.
I 40 milioni spesi per lui non hanno avuto mai riscontro sul campo, tanto che il francese ex Monaco è diventato ben presto da idolo dei tifosi a zavorra all’interno della rosa. In estate la decisione, felicemente condivisa, di separarsi: Kondogbia dopo una pre season decisamente negativa (clamoroso il suo autogol contro il Chelsea) ha deciso di trasferirsi a Valencia in prestito.
Tutt’altro impatto ha avuto il Liga il centrocampista: Marcelino lo ha piazzato ben preso al centro del campo dove ha saputo ritagliarsi uno spazio importante. Il gol, il primo in Liga, lo ha segnato niente meno che al Bernabeu.
Riscatto vicino? Clausola da 100 milioni
Prestazioni convincenti che avrebbero portato la dirigenza del Valencia ad operare anticipatamente il riscatto. Come riporta Superdeporte infatti gli spagnoli non solo eserciteranno il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, ma fisseranno anche una clausola rescissoria da 100 milioni nel nuovo contratto del giocatore.
Più del doppio di quanto sia stato pagato dall’Inter appena due anni fa, con i 40 milioni che col senno di poi sarebbero stati spesi per un giocatore più funzionale al progetto neroazzurri. A Valencia però credono nell’ex Monaco, arrivato in Liga per scrollarsi di dosso le delusioni italiane.