Mancini è stato chiarissimo con i suoi uomini mercato: vuole un’ala d’attacco, un centrocampista e un terzino sinistro. Se per il ruolo nel tridente nerazzurro ha già un posto prenotato Ivan Perisic, sempre più vicino all’approdo in Italia, gli altri due tasselli sono ancora delle incognite.
A centrocampo è, infatti, definitivamente sfumata la trattativa con il Galatasaray per Felipe Melo. Dopo il lungo tira e molla con il club nerazzurro, il brasiliano ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club turco, prolungandolo fino al 2019. Al momento nessun altro nome per la parte centrale del campo viene accostato ai nerazzurri, poiché le priorità della dirigenza sono l’ala e il terzino.
Per il ruolo di esterno basso, si continua a monitorare la situazione di Mimmo Criscito, anche se la trattativa con lo Zenit appare proibitiva. Nelle ultime ore, invece, si sono intensificati i contatti con il Manchester City per Clichy. Il mancino francese, pupillo di Mancini, è sicuramente il profilo più apprezzato in casa Inter, ma non per questo il più facile da raggiungere. I Citizens non lo lasceranno partire facilmente, almeno per ora. La situazione, infatti, è in continua evoluzione e se nei prossimi giorni, il club di Manchester sferrerà l’assalto decisivo per Alex Sandro del Porto, allora una cessione del terzino ex Arsenal potrebbe diventare realtà, con l’Inter lì pronta a cogliere l’occasione al balzo.