Inter, Tourè e… Zamorano

536

Dopo che voci di mercato parlavano di una trattativa tra Pirlo e l’Inter senza portare a nuovi sviluppi, ecco che i nerazzurri puntano un ‘Nuovo Pirlo’ in versione sudamericana:Rodrigo Bentancur, regista 18enne del Boca Juniors. Già al tempo seguito da Arsenal, Real Madrid adesso sembra essere un obiettivo concreto per l’Inter. Verrà seguito da vicino da Massimiliano Mirabelli, per riuscire a trovare un accordo con il Boca già nei prossimi giorni visto che sarebbe disposto a cedere il giovane. La cifra si agira intorno ai 10 milioni. Intanto occhio li davanti! Icardi sembrerebbe essere rientrato nel mirino della Roma di Spalletti, per sostituire Edin Dzeko, grande delusione stagionale. Sarebbe folle cedere una punta di livello come l’attuale capitano nerazzurro. Ipotesi concreta invece l’addio di Davide Santon da Milano, davvero poco spazio per il terzino ex Newcastle, richiesto sia in Serie A che all’estero, la cifra si agira sui 5 milioni, tra i sostituti Zabaleta o Versaljiko sono ipotesi. Per il centrocampo si spera ancora per Toure Yaya, a fine anno dovrà decidere il suo futuro. Intanto si può stare sicuri per Banega ed Erkin.

SITUAZIONE DIRIGENZA

Al cuor non si comanda, così come ha espresso in questi anni l’attaccamento di Moratti e dello stesso Javier Zanetti elementi tutt’altro che marginali della società nonostante la fulminea presenza dei dirigenti del Suning. Ecco che allora si fa avanti un altro ‘ nostalgico’, si tratta dell’ex Ivan Zamorano che, secondo le sue dichiarazioni a calciomercato.it dice:”..non nego che mi piacerebbe tornare con un ruolo all’Inter.”

Come invece riporta TuttoMercatoWeb.it, Federico Marchetti di Skysport ha riportato la situazione della dirigenza interista in modo chiaro:”..serviranno ancora alcune settimane per concludere la trattativa. Tecnicamente non si tratta di vendita della minoranza, bensì un aumento di capitale che porterà Moratti e Thohir a diluire le proprie quote. L’indonesiano per il 14% (manterrà quindi il 56%), l’ex patron per il 6% arrivando quindi al 23,5%. I cinesi avrebbero invece il 20%”. Sicuramente quel 20% non promette un semplice aumento di capitale, la piazza Inter così come quella del Milan sono molto ambite dagli orientali, che sia l’inizio di una totale acquisizione?