Inter, Thuram: “Vogliamo continuare a vincere trofei. Il razzismo un tema che mi sta a cuore”

Il numero 9 nerazzurro ha parlato non solo di calcio ma anche di tematiche importanti come il razzismo

28
Thuram
MARCUS THURAM FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante dell’Inter Marcus Thuram ha parlato alla rivista mensile dedicata al cambiamento “GQ Hype speciale Change is Good” dove si è raccontato sul tema razzismo, l’impatto con il calcio italiano, e sull’Inter di quest’anno, ecco ciò che ha detto.

Thuram: “L’Inter sta facendo un percorso che dura da anni”

“Questo gruppo non è nato l’anno scorso. Esiste da tre anni. L’anno scorso ha perso una finale di Champions che avrebbe potuto vincere, hanno vinto trofei e abbiamo intenzione di continuare a farlo. Certo, è facile aprire gli occhi ora, perché sta andando tutto molto bene, ma è un percorso che dura da anni”.

Poi sulla Serie A: “La Serie A è un campionato che mi ha stupito in positivo. Ovviamente lo conoscevo già, ma la preparazione tattica degli avversari è qualcosa di altissimo livello. Ogni squadra, dalla prima all’ultima, entra in campo con un’idea di gioco ben preciso, la conoscenza di ogni calciatore è molto alta”.

Per chiudere sul razzismo: “È normale che le persone chiedano a Marcus Thuram di essere un simbolo per la lotta contro il razzismo, perché ho una voce che può essere più ascoltata di altre. Ne sono cosciente e il tema mi sta molto a cuore. Non credo però che sia un singolo a poter cambiare le cose, è ovviamente un processo collettivo. Anche perché si tratta solo di capire che siamo umani”.