Inter, terzo posto possibile?

Icardi

Capitolo terzo posto ancora in ballo per l’Inter di Mancini, con un Icardi in più e uno Jovetic che, anche se non segna, ha dato grande contributo alla squadra sia con il Frosinone che con il Napoli.

MODULO RITROVATO?

Dalla difesa fino all’attacco quella con il Napoli è stata l’esame perfetto per l’Inter: la coppia MirandaMurillo è tornata a brillare, Nagatomo fresco fresco di rinnovo di contratto sino al 2019, ha saputo tenere a freno Callejon; a centrocampo Medel, con un lancio perfetto per Icardi siglando l’1 a zero, ha fatto il suo; sorpresa invece Kondogbia, finalmente ha giocato senza pensieri, unico errore l’ammonizione. Jovetic ritrovato, buona rete di passaggi che ha portato al gol Brozovic, quest’ultimo forse l’unico insieme a Medel e Miranda, costante e decisivo. Per quanto riguarda Mauro Icardi, con il gol al Napoli ha dato la conferma di essere un top player: ormai superato l’infortunio è tornato forse più decisivo e amche quella fascetta al braccio, gli avrà dato di sicuro quella spinta in più per guidare la sua Inter verso la vittoria, contro un Napoli inaspettatamente in crisi senza il suo numero 9 li davanti. Ecco che allora i giochi non sono ancora fatti. Per il podio tutto è in discussione, manca davvero poco, il rush finale riserva sempre sorprese come la Serie A insegna.

MERCATO NERAZZURRO

Ritornata la serenità a Valencia tra Feghouli e la dirigenza, di certo non allontana il giocatore dagli interessi della stessa Inter,vista la scadenza di contratto dell’algerino. Dubbi invece su Alex Telles, Inter e Galatasaray decideranno sul futuro del brasiliano, che intanto spera proprio di conquistare la nazionale. Per quanto riguarda la panchina Mancini verrà confermato anche l’anno prossimo molto probabilmente così come fa prospettare Icardi, che ha espresso di voler rimanere e vincere tanto con l’Inter da capitano.