Inter, Zhang prende tempo e aspetta Antonio Conte

Calciomercato Inter Kumbulla

L’allenatore del Chelsea in pole per la panchina dell’Inter

I recenti risultati non sono piaciuti al patron dell’Inter Jiadong Zhang. Il presidente nerazzuro ha capito che è il momento di cambiare rotta; il primo passo per tornare grandi è individuare il traghettatore per la prossima stagione.

A tal proposito il presidente della “Suning Commerce Group” pare avere le idee chiarissime; serve un nome che possa motivare la piazza, un allenatore che conosca il campionato italiano e dal profilo internazionale. L’identikit tracciato per ora porta a due possibili nomi: Antonio Conte e Diego Simeone.

Conte, il made in Italy per risorgere

Il profilo del’allenatore salentino è quello che, secondo molti, più si addice alla panchina meneghina. Conte infatti risponderebbe alla perfezione alla descrizione sopracitata; la sua conoscenza del campionato italiano e la sue abilità motivazionali  lo portano in pole tra le preferenze. Tutto però dipende da come si concluderà la stagione con il Chelsea. L’allenatore pugliese infatti si sta ancora giocando la Premier League e L’ FA Cup. Il termine ultimo in cui Zhang attenderà Conte è fissato proprio per la fine della coppa nazionale il 27 maggio.

Secondo fonti vicine alla proprietà infatti Zhang sarebbe disposto ad accontentare Conte sotto ogni aspetto. Il presidente dell’Inter verrebbe incontro sia alle esigenze economiche ( il salentino chiederebbe circa 15mln a stagione) che tecniche dell’allenatore. Tuttavia per ora la società si limita a ribadire la fiducia in Pioli e nel suo operato.

Palla ad Abramovich

Ora tutto è nelle mani di Abramovich e di Marina Granovskaia. Il presidente ed il Ceo, con qui Conte non ha ottimi rapporti, hanno più volte ribadito l’intenzione di confermare Conte al Chelsea. La conferma dell’allenatore tuttavia non costerebbe poco; Conte ha già affermato, come fece alla Juve, che la sua permanenza è legata all’arrivo di Lukaku e Van Dijk. I due giocatori del Belgio sono pupilli dell’ex tecnico bianconero che li vorrebbe al Chelsea per puntare alla Champions.

Per ora Conte ha smentito ogni voce dicendosi felice in quel di Londra, dove sta cercando un casa più grande. Tutto è rimandato al 27 maggio…