Inter, Spalletti primo ringrazia i suoi campioni
Ha di che essere soddisfatto Luciano Spalletti dopo questo avvio di campionato. 3 partite, altrettante vittorie, 9 gol fatti ed uno subito: questo il ruolino di marcia della banda neroazzurra che a vele spiegate viaggia al primo posto in classifica assieme a Juve e Napoli.
Risultati magari poco pronosticabili alla vigilia del campionato, più o meno attendibili considerando proprio il momento della stagione ma che hanno iniettato nel serbatoio dei giocatori dell’Inter una bella dose di ottimismo.
Spalletti può così concedersi a qualche sorriso dopo il mini filotto di successi e, sebbene ieri non abbia parlato nel post partita per esser rimasto senza voce, ha rilasciato nel tardo pomeriggio di oggi qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.
“Ieri avevo poca voce e ho preferito non parlare dopo la partita. Il mio è stato il lavoro più facile, perché quando si lavora con un materiale che ha qualità bisogna solo mettere in ordine le cose“.
“Icardi e Perisic eccezionali”
Riferendosi al “materiale che ha qualità” Spalletti sottintende, ma nemmeno troppo, i nomi di coloro che stanno trascinando l’Inter. Mauro Icardi ed Ivan Perisic sono entrati, tra gol ed assist, in tutte le reti firmate fin qui dai neroazzurri e non hanno alcuna intenzione di volersi fermare. Sui suoi due giocatori Spalletti ammette: “Icardi e Perisic sono calciatori di grandissima qualità e professionisti eccezionali. Siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando tutti insieme per migliorare ancora, perché per arrivare dove tutti auspicano bisogna diventare ancora più forti“.