Home Serie A Inter News Inter: Spalletti ha pronto il piano B. Nuovo modulo all’orizzonte?

Inter: Spalletti ha pronto il piano B. Nuovo modulo all’orizzonte?

Luciano Spalletti

Il 4-2-3-1 potrebbe diventare un 4-4-2 o 4-3-3

 

Dopo il pareggio con il Bologna e la vittoria in extremis contro il Genoa, Luciano Spalletti sta valutando nuove opzioni di gioco per la sua squadra. Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, il tecnico toscano avrebbe in mente un nuovo modulo.

Le deludenti prestazioni di Brozovic e Jao Mario hanno portato alla riflessione Spalletti, che starebbe pensando di rinunciare al trequartista. Secondo Tuttosport, l’Inter potrebbe optare per un 4-4-2 o addirittura un 4-3-3 con Perisic e Candreva ai lati di Mauro Icardi.

Il 4-3-3 è più congeniale rispetto alle caratteristiche della rosa attuale, con Borja Valero e Vecino che avrebbero le chiavi del centrocampo.

Rivoluzione però che non passa dalla difesa. Infatti, almeno per ora, il tecnico nerazzurro ha confermato la difesa a 4. Oltre all’indisponibile Cancelo, che potrebbe tornare a disposizione nel Derby, l’Inter ha perso anche Vanheusden, a causa di un trauma distorsivo al ginocchio. Spaletti dunque può contare solo su Miranda, Skriniar, D’ambrosio e Ranocchia.

Exit mobile version