Inter, biennale per Spalletti
Inter e Luciano Spalletti, un matrimonio che s’ha da fare. Il tecnico della Roma risolverà le ultime beghe contrattuali con la società capitolina ne prossimi giorni; dopo aver chiuso il rapporto con i giallorossi firmerà con l’Inter. L’offerta di Zhang e dirigenti è un biennale da 4mln a stagione con opzione per il terzo anno tutta da definire. Nel contratto del tecnico verrà anche aggiunta un clausola che fissi l’ammontare di buonuscita in caso di divorzio anticipato. La società crede molto in Spalletti ma tutelarsi è sempre meglio. Ora però la priorità è chiudere il prima possibile l’accordo tra le parti; c’è una stagione da programmare e un futuro da costruirsi insieme con l’obiettivo di tornare a vincere.
Borja Valero, Luiz Gustavo e la suggestione Keita
Sulla margherita dei papabili a vestire la maglia nerazzurra ogni giorno spunta qualche nuovo interprete. Oggi a finire sulle lista degli obiettivi sarebbero Borja Valero e Luiz Gustavo. Partiamo dal secondo. Il brasiliano è giunto alla fine della sua avventura con il Wolsfburg e ha già detto che vuole partire; la concorrenza però sull’esperto mediano è davvero molto forte. Lo Schalke 04 in primis è in pole sul giocatore, l’Inter però potrebbe fare un tentativo qualora sfumassero obiettivi di maggior risalto. La valutazione è sempre sui 15/20mln, cifre abbordabili. Il brasiliano porterebbe tanta grinta e sostanza al centrocampo dell’Inter, oltre ad una buona dose di esperienza internazionale.
Borja Valero è uno dei pupilli di Spalletti. Il tuttocampista spagnolo è sempre stato vicino a giocare per il tecnico della Roma sin dai tempi dello Zenit. Ausilio ora potrebbe farlo vestire di nerazzurro. La valutazione fatta dalla viola del proprio giocatore è vicina ai 15mln. Il giocatore però ama Firenze ( si è tatuata le coordinate della città toscana) e non vorrebbe lasciarla ( forte di un contratto fino al 2019). Un tentativo verrà fatto.
Capitolo Keita. L’esterno della Lazio è conteso da Milan e Juventus che sono molto più avanti nei colloqui per il calciatore. L’Inter però non ha mollato la presa e vorrebbe fare un tentativo. Le richieste di Lotito sono alte: 25/30mln. La Juve si è fermata a 15 ma l’Inter potrebbe rilanciare. L’assenza dalle coppe europee però potrebbe rappresentare un piccolo handicap colmato però da un grande ingaggio. I nerazzurri non molla Keita.