Le parole di Spalletti in conferenza
Alla vigilia della partita contro la Sampdoria che i neroazzurri disputeranno domani sera, a partire dalle ore 20:45, l’allenatore dell’Inter, mister Luciano Spalletti, in conferenza stampa ha commentato la sfida del San Paolo contro il Napoli: “Tante cose mi sono piaciute, ma allo stesso tempo si deve trovare sempre qualcosa per migliorare. Non dobbiamo credere che ci sono dei dubbi sulla strada da percorrere ma dobbiamo fare ancora passi in avanti. Vogliamo arrivare lontano, dove ancora non lo sappiamo.
“Mi è piaciuto l’andare a giocarla, la convinzione dei ragazzi di giocarsela contro una squadra così. Qualche volta mi hanno fatto anche stringere i denti quando palleggiavano bassi, però sono usciti bene e creato anche qualche difficoltà al Napoli”.
Nel corso della conferenza Spalletti ha espresso anche il proprio pensiero in merito alla sfida che la squadra interista affronterà domani in serata contro la Sampdoria: “La Sampdoria è forte, gioca un calcio importante.” Sempre in riferimento agli avversari di domani sera, l’allenatore neroazzurro, ha anche detto: ”La Sampdoria è del nostro livello, ci è arrivata davanti l’anno scorso.”
Poi ha anche elogiato l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, affermando: “Sa fare bene il suo lavoro, lo conoscevo già perché ha allenato a Empoli. E’ partito da niente e allena una delle squadre più forti della Serie A ed è finito nel mirino di grandi club. Se la merita tutta questa attenzione.”
Dubbi e incertenze: chi scenderà in campo?
Durante la conferenza stampa, all’allenatore interista è stato anche chiesto quali giocatori schiererà in campo nella sfida di domani sera ed a tale proposito si è mostrato incerto e titubante, dichiarando:
“Difficile dirlo, devo rivederli. dopo la partita col Napoli c’erano giocatori un po’ affaticati, siamo a metà del guado visto che c’è una giornata ancora per recuperare. Domattina faremo qualcos’altro, oggi faremo qualcosa che possa permettere un completamento di recupero. Decideremo domani.”
L’allenatore neroazzurro ha, in seguito, voluto precisare con grande convinzione: “Tutte le partite sono insidiose. Quando giochi con squadre con questo entusiasmo, classifica e allenatore sono ancora più insidiose.”
Che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate da Mister Luciano Spalletti in conferenza stampa? Come andrà a finire domani sera la sfida Inter-Sampdoria?
Concetta Manuppelli