Inter, Spalletti in conferenza: “Fortunati? Nel calcio conta vincere”

Luciano Spalletti

Inter fortunata o cinica?

Luciano Spalletti risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre derby tra il Milan e la sua Inter. Il tecnico toscano ha esaminato la partita sostenendo di non sottovalutare i rossoneri. Nei giorni scorsi molti addetti ai lavori hanno anche sostenuto, e tuttora sostengono, che l’Inter sia stata molto fortunata negli ultimi risultati e che il gioco espresso dagli uomini di Spalletti non sia di livello: “La fortuna è il dividendo del sudore, della fatica e della professionalità. Più ti impegni e più sei fortunato. Il talento è anche questo e sa cogliere il momento giusto per essere fortunati. E non sempre ne abbiamo avuta. Non mi dà fastidio che si dica questo, si possono trovare i giusti stimoli e vi ringrazio per questo”. 

Sul suo primo derby: “Per me sarà un privilegio vivere questo derby avendo già vissuto quello di Roma. Milano è una città moderna, intelligente e attenta alle tradizioni tra cui questo derby che come numeri è diventato tra i primi al mondo”.

L’importanza di fare gol

“Quello che fa la differenza è sempre la squadra e noi sull’appartenenza stiamo lavorando molto. E’ il gruppo che riconquista la palla e fa gol. Chiunque sia del gruppo a me sta bene”.

Sulle tante assenze: “Le assenze sono tutte pesanti soprattutto quando si torna dalle Nazionali e vale anche per il Milan. Brozovic? è importante al di là dei due gol di Benevento però non abbiamo bisogno di niente e nessuno. Dobbiamo avere aspirazioni importanti”.