Home Serie A Inter News Inter, solo un pari contro la Samp (1-1)

Inter, solo un pari contro la Samp (1-1)

Perisic

L’Inter viene fermata dalla Sampdoria e non va oltre il pareggio tra le mura del Marassi, Ivan Perisic risponde al vantaggio di Luis Muriel e salva i nerazzurri dalla seconda sconfitta consecutiva.

A partire meglio è senza dubbio la compagine di casa: i blucerchiati pressano una retroguardia nerazzurra in difficoltà e con la velocità dei suoi uomini riescono ad affacciarsi con continuità nella trequarti avversaria. Col passare dei minuti, l’Inter prova a guadagnare campo e alla mezz’ora ha un’occasione clamorosa con Fredy Guarin: il colombiano viene cercato e trovato da Kondogbia, solo a pochi passi nell’area piccola prova una sforbiciata e spara alto. La risposta della Doria arriva subitissimo con Joaquin Correa: il trequartista raccoglie una respinta di Handanovic e da pochi metri sbaglia incredibilmente. Tante le occasioni ma zero le reti segnati nella prima frazione.

Il secondo tempo dà il via al Muriel-show: è il colombiano, infatti, ad aprire le marcature quando sono passati 51 minuti di partita raccogliendo in spaccata un ottimo cross di Pereira. Mancini getta nella mischia Biabiany e Manaj, ma rischia di andare sotto 2-0 quando Muriel spedisce di poco fuori e strozza in gola l’urlo dei tifosi blucerchiati. Proprio mentre sta per profilarsi lo scenario peggiore, Mauro Icardi si inventa un assist e trova Ivan Perisic (tra i migliori in campo): per l’ex Wolfsburg si tratta della prima rete italiana. Forte del gol appena segnato, l’undici di Mancini tenta il forcing finale ma la squadra di casa si chiude nella propria metà campo ed è attenta a non correre rischi eccessivi.

Per l’Inter, quindi, seconda partita consecutiva senza vittoria dopo il filotto di cinque successi incamerato ad inizio campionato: in attesa di Fiorentina-Atalanta, la squadra di Mancini si gode il primato in solitaria.

ph: Komunicare.it

Exit mobile version