L’Inter si è sciolta come neve al sole, la squadra capace di guidare la classifica per gran parte del campionato si è smarrita. La formazione di Mancini dimostra di aver poche idee e confuse, continui cambi di uomini e modulo ed un gioco che latita. Risultati deludenti, una classifica che non sorride più ai colori nerazzurri e un terzo posto che si allontana. Una qualificazione alla prossima Champions che sembrava scontata dopo la prima parte del torneo che al momento diventa difficile. Fiorentina, Roma e Milan sono avversarie agguerrite e al momento più in forma dei nerazzurri.
SILENZIO STAMPA, SCELTA GIUSTA?
Inter in silenzio stampa dopo la sconfitta di ieri sera contro la Fiorentina, Mancini e la società non hanno gradito l’arbitraggio di Mazzoleni, soprattutto la gestione dei cartellini. Il rosso a Telles e qualche giallo di troppo hanno fatto infuriare i milanesi, e quel rosso a Kondogbia a gara ormai terminata hanno spinto il club ad optare per il silenzio stampa.
ARBITRI SOTTO ACCUSA, MA LA SQUADRA NON GIRA
Giusto prendersela con gli arbitri? Colpa delle ‘giacchette nere’ il momento no dell’Inter? Al di la di un arbitraggio certamente insufficiente in casa Inter converrebbe forse concentrarsi sul lavoro durante la settimana, individuare uno schema di gioco preciso e gli uomini giusti in grado di risollevare i nerazzurri e ritrovare punti e vittorie necessari per tentare l’aggancio al terzo posto. Senza Champions i programmi del club di Thohir potrebbero cambiare, gli introiti derivanti dalla Champions League son necessari, il club punta sull’Europa che conta. A Mancini e alla dirigenza nerazzurra il compito di trovare le giuste soluzioni per invertire la rotta. Contro la Sampdoria il riscatto? Staremo a vedere.