Le falle dell’Inter
La forza dell’Inter di quest’anno si sta vedendo già: proprio Spalletti è l’uomo in più di questa Inter, l’uomo che ha cambiato la mentalità nerazzurra e crede fermamente nel gruppo. Nelle ultime partite però nella squadra milanese qualcosa non ha funzionato; è vero che ha accumulato 13 punti su 15 totali, ma è pur vero che affidarsi a solo pochi giocatori di ottima caratura è molto complicato per arrivare almeno in Champions. Proprio per questo quindi i nerazzurri pensano già alla sessione invernale di calciomercato per poter ampliare la propria rosa, partendo intanto da un difensore: Spalletti a Roma utilizzava molto spesso la difesa a 3, a Milano non può a causa dei pochi centrali difensivi. In estate si è parlato di Mangala, Mustafi e molti altri nomi, anche se poi non se ne fece più nulla.
Reparto offensivo
Principalmente in queste ultime due partite, si è potuto notare che quando Icardi è fuori partita, l’Inter non riesce ad esprimere alla perfezione il proprio gioco. Per questo la dirigenza nerazzurra già pensa a un colpo in prestito da fare a gennaio: il nome caldo è di Alex Teixeira dello Jiangsu. Il brasiliano ex Shakhtar Donetsk è approdato in Cina nel 2016 e potrebbe essere l’uomo giusto per dare più peso all’attacco nerazzurro.
In tutto questo l’Inter ha appena ufficializzato l’acquisto dal Boca Juniors dell’attaccante classe 2000 Facundo Colidio. Preso attraverso la formula a titolo definitivo con un contratto triennale, il giocatore si aggregherà alla primavera. Già nella sessione estiva del calciomercato, l’Inter aveva provato a prendere il baby argentino senza però riuscirci; ora invece l’attaccante sarà pronto a iniziare questa sua nuova avventura.