Anche l’Inter potrebbe, per vie traverse, approfittare in qualche modo dell’eliminazione del Monaco dai preliminari di Champions. Infatti, in molti nel club monegasco hanno intenzione di fare le valige. Tra questi (oltre a Moutinho che come vi abbiamo già raccontato piace al Milan), c’è Layvin Kurzawa, terzino sinistro ammirato dai club di mezza Europa.
Purtroppo però non vedremo questo talentino francese in Italia, ma la sua imminente cessione al Psg potrebbe aprire le porte all’arrivo di Fabio Coentrao all’Inter. I parigini che fino a qualche giorno fa, avevano bloccato il mancino portoghese del Real, potrebbero ora liberarlo per puntare tutto su Kurzawa; circa 23 milioni per portarlo dal Principato di Monaco all’ombra della Tour Eiffel.
A beneficiarne potrebbe essere l’Inter, che si ritroverebbe nuovamente in corsa per Coentrao, stufo del ruolo di vice Marcelo. Non mancano ovviamente i problemi legati soprattutto all’alto ingaggio percepito dall’ex Benfica, ma alla fine la volontà del giocatore e la voglia dell’Inter di completare la difesa con un grande terzino potrebbero portare alla buona riuscita dell’affare.
L’alternativa resta sempre Guilherme Siqueira dell’Atletico Madrid, su cui pare aver messo gli occhi proprio il Monaco per il dopo Kurzawa.