Mimmo Criscito potrebbe essere l’ultimo tassello della nuova Inter. Mancini da tempo chiede un terzino sinistro di grande affidabilità, quella che non garantiscono i vari Dodò o Santon, e proprio l’ex Genoa e Juve sembra fare al caso giusto. In virtù delle nuove limitazioni agli stranieri per il prossimo campionato russo, Criscito potrebbe essere uno dei sacrificati dallo Zenit.
I primi contatti tra l’Inter e l’entourage del giocatore sono stati avviati e non dovrebbero esserci grosse difficoltà nel trovare un accordo: Criscito accoglierebbe con grande gioia un ritorno in Italia, e il suo ingaggio rientra nei parametri del club nerazzurro. Più difficile sarà, invece, trattare con lo Zenit che ha fissato il costo del cartellino del difensore napoletano a quota 15 milioni di euro, rifiutando qualsiasi offerta di prestito.
Con il probabile arrivo di Criscito, dovrebbero chiudersi le porte dell’undici titolare per D’Ambrosio. Il terzino ex Torino, piace a Roma e Napoli, ma ha anche estimatori in Inghilterra.