Inter, settimana decisiva: le condizioni di Icardi e Jovetic

IcardiL’Inter ha fatto il suo dovere in un match che nascondeva tante insidie come quello di Bologna. Le reti dell’ormai indispensabile Perisic e di D’Ambrosio hanno rilanciato le ambizioni dei nerazzurri in ottica Champions League, rendendo la super sfida di sabato sera contro la Roma ancor più decisiva.

INTER, A ROMA SENZA ICARDI?

La nota meno lieta della giornata riguarda Mauro Icardi: l’argentino è uscito dopo pochi minuti di partita per via di una distorsione al ginocchio destro e la sua assenza, nel match dell’Olimpico, è data per scontata. Il capitano del Biscione è uno dei pochi a non avere una vera e propria riserva che gli sia paragonabile per caratteristiche, Roberto Mancini sarà costretto a cambiare.

GDS: “JOVETIC DIFFICILMENTE ALL’OLIMPICO”

Con Palacio squalificato, qualcuno è pronto a scommettere su Stevan Jovetic. Come spiega la Gazzetta dello Sport, però, anche sulle condizioni di Jo-Jo sembrano mancare certezze: “Anche ieri si è allenato a parte e solo nelle prossime ore si saprà se potrà riaggregarsi alla squadra a metà settimana dopo la contrattura al soleo sinistro che gli ha fatto saltare due gare. La sensazione è che difficilmente JoJo potrà essere all’Olimpico, ma la sicura assenza di Icardi potrebbe – di pari passo con obbligatori miglioramenti – dargli uno sprint in più”.

RILANCIO EDER

E allora potrebbe essere l’occasione di Eder. Il neo-acquisto è stato spesso sacrificato sulla fascia nel 4-3-3 manciniano ma in vista della Roma, alla luce delle assenze di cui sopra, potrebbe tornare ad occupare il ruolo di terminale offensivo con cui ha fatto la fortuna della Sampdoria. Un gol per guadagnare i favori del tifo interista e scalare ulteriormente le gerarchie di Antonio Conte per Euro 2016: Eder è chiamato al riscatto.