Inter, serve un terzino: Siqueira, Criscito o Ghoulam

Criscito

Oltre a tenere in ballo l’affare Perisic, che si tira dietro ormai da quasi due mesi, l’Inter continua a cercare un terzino sinistro. Terzino che sembrava aver definitivamente trovato in Fabio Coentrao. Il portoghese, però, con una trattativa lampo si è trasferito al Monaco, che nel frattempo ha venduto Kurzawa al Psg.

I monegaschi si accaparrano l’ex Real e lasciano libero Siqueira, relegato al ruolo di vice Filipe Luis all’Atletico Madrid. Il ritorno in nerazzurro del brasiliano non è da escludere e l’Inter non dovrebbe aver difficoltà a emulare l’offerta già proposta qualche settimana dalla Juventus: 1 milioni di prestito e 8 di riscatto obbligatorio.

Si aspetterà però. Per valutare altre ipotesi, altre opportunità. Magari aspettando un grosso sconto dallo Zenit per Mimmo Criscito. La nuova regola della Russian Premier League impone un uso limitato dei calciatori non russi e per questo il terzino ex Genoa potrebbe fare le valige. Il club russo, al momento, continua a chiedere 15 milioni, troppi per i nerazzurri.

L’alternativa più credibile è rappresentata da Faouzi Ghoulam, in uscita dal Napoli. L’algerino potrebbe arrivare a prezzo di saldo (meno di 10 milioni) o magari attraverso uno scambio last minute con Juan Jesus.