Oltre alla questione Perisic (o Perotti) per l’attacco, l’Inter dovrebbe chiudere il suo mercato con l’arrivo di un terzino sinistro. Tanti i nomi accostati al club nerazzurro, tra cui Clichy, Siqueira e Coentrao. L’obiettivo numero uno per il ruolo è, però, Mimmo Criscito.
Il calciatore napoletano di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, è voglioso di un ritorno in Italia, e non lo ha nascosto ai microfoni di Sky Sport: “Quando ho qualche giorno libero vengo spesso in Italia. E’ sempre un bellissimo paese. L’Italia mi manca, mi fa piacere l’interesse di alcune squadre nei miei confronti, al momento ci sta lavorando il mio procuratore e poi vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. L’Inter? È vero, è interessata, mi piacerebbe tornare in una grande squadra come l’Inter. Allo Zenit sto bene, ma quest’anno con questa situazione del limite dei giocatori stranieri avrò meno spazio magari. Vediamo cosa può succedere in queste settimane”.
Un approdo all’Inter, tra l’altro, riaprirebbe a Criscito le porte della Nazionale: “In Italia godrei di sicuro di più visibilità, sarebbe un obiettivo in più. In Russia sono cresciuto molto, esperienza bellissima che ripeterei. Mi sono ambientato bene, c’è un bellissimo gruppo e sono contento di questi cinque anni. Vedremo adesso cosa succede, ci sta lavorando il mio procuratore”.