Nuova Inter, vecchi problemi. La cura Mancini sembra non dare i risultati sperati, dopo un derby incoraggiante arrivano i passi falsi in stile… Inter di Mazzarri. A San Siro contro l’Udinese nuova sconfitta nerazzurra, questa volta a sorridere è l’Udinese degli ex nerazzurri Stramaccioni e Stankovic.
Inter che parte bene, nerazzurri padronti del gioco e vicini al gol in più occasioni, occasione migliore sui piedi di Kovacic ma la traversa nega il gol al croato. Rete del vantaggio che arriva nel finale di primo tempo con Icardi che sfrutta al meglio un assist di Guarin.
Nella seconda frazione l’Inter prova a raddoppiare ma in attacco non è lucida, Palacio in ombra non sembra riuscire a tornare quello dei tempi migliori. Inter che subisce il pari, gran gol di Fernandes e nerazzurri costretti a ripartire dall’1 a 1. L’Inter prova a reagire ma è ancora l’Udinese a sfruttare le sbavature interiste. Palacio sbaglia clamorosamente una palla semplice e regala un assist al bacio a Thereau, il giocatore subentrato al posto del capitano Di Natale sfrutta il regalo dell’argentino e batte Handanovic per il 2 a 1 dei friulani. Nerazzurri che tentano il tutto per tutto per trovare almeno il pari, dentro Osvaldo e successivamente Bonazzoli e D’Ambrosio ma il risultato non cambia. Nuova sconfitta e Inter da rivedere, il presente è più nero che azzurro, a Mancini e alla dirigenza interista il compito di trovare la strada giusta per invertire la rotta. Il terzo posto è sempre più lontano.