Un super Alisson tiene a galla i giallorossi: tra Inter e Roma finisce 1-1
Grande equilibrio in mezzo al campo tra le due squadre che ancora non riescono ad ottenere la supremazia. Poche occasioni da una parte e dall’altra, nei primi 25 minuti le difese non stanno lasciando spazio. La prima vera occasione arriva al 29′ con Perisic che dopo una sterzata tira a giro, ma Alisson c’è. Risponde subito la Roma con un tiro da fuori rasoterra di Pellegrini: la palla però finisce a lato. Al 32′ la Roma passa in vantaggio con El Shaarawy servito alla perfezione direttamente da Alisson: il faraone supera Handanovic con un tocco morbido e delicato, è 0-1. Per Massa basta così: senza recupero, il primo tempo termina 0-1.
Il secondo tempo
Al 55′ l’Inter si avvicina in porta col cross deviato di Perisic: la palla va in porta, ma Alisson smanaccia. Appena entrato Eder prova ad impensierire subito Alisson: il suo tiro però è facile preda per il portiere brasiliano. L’Inter va vicinissimo al gol al 74′ con Icardi che in sforbiciata impensierisce Alisson: il portiere riesce a deviare sul palo il tiro con un grande intervento. Ancora Alisson dice di no a Icardi! Ottimo tiro dell’argentino, ma Alisson come un gatto riesce a sventare l’occasione. A -5 dalla fine l’Inter riesce a pareggiare il match con Vecino! L’uruguagio viene servito perfettamente da Brozovic e da due passi infila Alisson con un colpo di testa. Dopo 4 minuti di recupero termina 1-1 lo spareggio Champions.
Inter-Roma 1-1, il tabellino
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon (76′ Dalbert); Vecino, Gagliardini; Candreva (70′ Eder), Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson (70′ Peres); Nainggolan, Dzeko (84′ Schick), El Shaarawy (75′ Jesus). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Davide Massa (Imperia)
Reti: 32′ El Shaarawy, 85′ Vecino
Ammoniti: 58′ Perisic, 68′ Cancelo
Espulsi: Nessuno