Meno di 12 ore e questa memorabile stagione dell’Inter giungerà al termine, per lasciare spazio a un’estate che è pronta a svelare quale sarà il futuro prossimo della squadra neroazzurra, preoccupata dal cambio al vertice che, nonostante le rassicurazioni, non ha tranquillizzato pienamente i tifosi interisti.
Inter, resta viva la pista Pinamonti
A conferma della volontà del nuovo fondo proprietario Oaktree di voler tenere l’Inter sull’apice di Italia ed Europa sono le voci di mercato che stanno circolando negli ultimi giorni; Marotta e Ausilio non stanno infatti cambiando i loro obiettivi di mercato, e Gudmudsson e Bento rimangono ancora i primi indiziati a trasferirsi a Milano a Luglio.
La Gazzetta dello Sport paventa però la possibilità di poter vedere nel reparto offensivo dell’anno prossimo una vecchia conoscenza, che nell’Inter è nata e si è affermata, ovvero Pinamonti, fresco di retrocessione con il Sassuolo e pronto a lasciare l’Emilia Romagna. Oltre alle basse pretese economiche che avranno i neroverdi per cedere il loro attaccante, a spingere i dirigenti interisti a puntare su di lui è il fatto che venga dal vivaio neroazzurro, rendendolo utile per le liste UEFA.